Home » Aste Giudiziarie » Investimenti

Investimenti

PRE-ASTA 


Gli accordi transattivi sono procedure estremamente delicate e complesse, in quanto necessitano ed impongono uno studio molto attento, nonché una valutazione certa ed accurata, la quale deve essere gestita obbligatoriamente da professionisti del settore, i quali grazie agli ottimi rapporti consolidati nel tempo con gli Istituti di Credito ( parte creditrice nel 99% dei casi ), riescono a mediare ed ottenere il miglior risultato ottenibile, con il fine ultimo di trarne il maggior risparmio possibile a tutela della parte esecutata/debitrice, ed un maggior ricavo per la controparte, bilanciandocosì equamente quella che inizialmente era una situazione instabile fra le parti. 

La vendita a saldo e stralcio di un bene posto in esecuzione/fallimento, può essere effettuata con successo ma si debbono prendere in considerazione un miriade di varianti tra cui, oneri procedurali (spese legali, pubblicitarie, istruttorie, ecc.), l’onorario a favore dei legali/procedenti e non, oneri del CTU, Notaio, custode giudiziario, acquisire le informazioni pregresse e necessarie sulla parte esecutata, oneri condominiali ordinari (a.c. / a.p.) accertamento di eventuali delibere straordinarie, effettuare un analisi accurata nel fascicolo in Tribunale, verificare eventuali accodamenti (fino all’ultimo istante utile precedente all’udienza di contestuale), e non meno importante le pendenze relative all’erario. 


CREDITS 


La cessione del credito in sofferenza quale pareggio di bilancio nasce come prodotto finanziario, le banche attraverso questa prassi cedono il pieno diritto economico (Pro-soluto) su di essi, trasformandoli in pure opportunità di guadagno. La cessione del credito ha origine il più delle volte da un mutuo in sofferenza, la quale banca titolata ad attivare le procedure di recupero delle somme, sia per quota capitale che per interessi di  mora, cede il credito a terzi.
L’utile deriva dalla differenza tra prezzo di acquisto del credito ceduto ai fini di pareggio di bilancio,  ed il ricavo del credito nominale maturato (artt. 41 T.U.B.) con la vendita in Asta o a terzi. Quanto accennato sin qui sul credito non-performing è stato semplificato, in realtà l'argomento, abbraccia innumerevoli questioni: come la consegna al cessionario dei titoli di legittimazione del credito, l’imposta di registro sul prezzo pagato (0,5%),  l’annotazione a margine dell’iscrizione ipotecaria per la disposizione del privilegio, la differenza tra soggetto "debitore" e "terzo datore d’ipoteca" per l’ammontare del credito tra massa estensibile e massa ipotecata, la sottoscrizione del contratto con l’autentica delle firme oppure lo scambio di lettere commerciali regolando le modalità di gestione e di incasso, la notifica all’obbligato, ecc. 

1.         Acquisire la proprietà attraverso la cessione del credito 

DIRETTA: con diritto all’assegnazione (artt. 589 c.p.c. e succ.) quando l'ammontare dell'esposizione debitoria supera il valore peritale o il prezzo di declassamento. 

INDIRETTA: con aggiudicazione all’Asta, in qualità di aggiudicatari e titolari del credito, nei termini previsti secondo l’artt. 41 T.U.B. essi saranno anche i primi ad essere soddisfatti.  In altre parole, l’aggiudicatario diventa creditore di se stesso, che ha però acquistato in precedenza ad una cifra ridotta rispetto al reale montante credito nominale. Quindi con l'aggiudicazione si otterrà sempre un’ulteriore riduzione sul costo di acquisto, o qualsivoglia ad un prezzo base d’asta ridotto rispetto agli altri. 

2.        Profitto da cessione/vendita in asta a terzi 

 In base al prezzo offerto da terzi, il titolare del credito (cessionario) usufruisce sempre e comunque di un vantaggio economico (quota sconto/nominale) sui rialzi dei concorrenti, che nel caso di non aggiudicazione del bene, in ogni caso avrà massimizzato gli utili che maturano a loro volta, o nei termini previsti secondo l’artt. 41 T.U.B. o nel P.D.R. 


CORPORATES 


Il CORPORATES, nasce con l'intento di accontentare anche quella parte di clientela che desidera proiettarsi nel mondo degli investimenti, ma che non ha le capacità economiche e professionali per poterli sostenere in proprio, o più semplicemente perchè vuol investire soltanto parte dei propri risparmi. 

 

La Financial&BusinessLtd. da questa esigenza ha introdotto il CORPORATES, una formula che soddisfa a pieno questo tipo di richieste, ove i margini di profitto sono di gran lunga superiori a qualsiasi altra operazione finanziaria, come ad esempio Titoli di Stato, investimenti in Borsa, ecc…
Confrontandole abbiamo che le azioni/obbligazioni sono titoli volatili pertanto considerati ad alto rischio di perdita dei propri risparmi, mentre il CORPORATES è per sua natura concreto e definito in quanto si basaesclusivamente sulle operazioni di speculazioni immobiliari, quindi totalmente a rischio ZERO

  

Il CORPORATES è fondato sulla prenotazione, in base alla quale la Financial&BusinessLtd. raggiunta la quota indispensabile, avvia l’operazione in precedenza pianificata, ricavando per conto di ogni singolo associato, un utile pro-quota pari ad un 15% dell’intervento sostenuto entro i 12 (dodici) mesi dal via dell’operazione stessa, il tutto regolamentato ai fini della massima trasparenza con protocollo notarile.

Dove Siamo

Dove Siamo - CH. DOMUS Immobiliare

CH. DOMUS Immobiliare & Finanziario Indirizzo: Corso del Popolo 18 - 00046 Località: Grottaferrata (RM) Italia P.IVA: 09481121003 Tel: 069412507 3468462197 ch.domus@gmail.com info@chdomus.it

I Nostri Servizi

I Nostri Servizi - CH. DOMUS Immobiliare

-Professionisti qualificati regolarmente iscritti al ruolo mediatori -Compravendite immobiliari -Ampio portafoglio clienti -Collegamenti ai siti più visionati per gli immobili in vendita -Valutazioni gratuite - Consulenza immobiliare - Visure ipotecarie e catastali - Registrazione contratti - Assistenza legale - Notaio in sede - Mutui & finanziamenti - Broker finanziario in sede - Pratiche urbanistiche - Certificazione energetica - Geometra in sede - Ditta di ristrutturazione - Ditta di traslochi - Istallazione impianto fotovoltaico - Sistemi di allarme e videosorveglianza